Un tour di un giorno per scoprire una vera fattoria biologica nella campagna toscana. Un viaggio nel mondo dell’oro verde – come viene anche chiamato l’olio extra vergine d’oliva – per imparare a riconoscere le sue qualità e proprietà nutrizionali. Il tour comprende anche una degustazione e una passeggiata nell’oliveta.
La fattoria è un complesso rurale e un edificio storico gestito con attenzione nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Giordano vi accompagnerà e vi mostrerà la bellezza della fattoria. Ha deciso di diventare un contadino, tornando alle sue radici, aspirando alla vita genuina del suo stesso nonno.
Oggi Giordano ama camminare con i viaggiatori da tutto il mondo parlando di sostenibilità e lasciando loro assaggiare il gusto dei frutti della sua terra oltre al suo preziosissimo olio di oliva.

Dopo pranzo visiteremo la chiesa romanica di Cascia – Reggello, insieme alla Cassia Vetus, perfettamente conservata che si presenta in tutta la sua semplicità e eleganza. Potrete qui ammirare anche lo straordinario Trittico di San Giovenale, prima opera del pittore rinascimentale Masaccio.

Su richiesta possiamo inoltre organizzare un tour sulla base delle vostre esigenze, includendo, ad esempio, una visita all’antico frantoio a piedi o in macchina. Contattaci per personalizzare il tuo itinerario.

Compila il form a lato e ti invieremo il prima possibile un’offerta su misura. Oppure contattaci! 

Email info@andantetuscany.com
Tel/Whatsapp +39.347.0171707
e Skype: andante.tuscany


Le foto sono esemplificative e possono non corrispondere alla realtà

Recensioni sul tour

Non ci sono recensioni

Lascia la tua recensione

Valutazione