Un tour di mezza giornata tra le colline delle campagne tra Firenze e Arezzo. Un itinerario guidato dal Romanico al Rinascimento, con una sosta per visita e degustazione in un antico frantoio e una degna conclusione con un pranzo a base di piatti vegetariani e vegani.

Una guida locale vi condurrà alla scoperta della Pieve romanica di Cascia di Reggello, lungo l’antica Cassia Vetus, dedicata ai Santi Pietro e Paolo. Perfettamente conservata, si presenta in tutta la sua semplice ed elegante bellezza. Ammireremo il Trittico di San Giovenale, opera prima di Masaccio, pittore fiorentino noto per il suo fondamentale contributo alla Cappella Brancacci. Uno straordinario esordio artistico per l’artista che in questo lavoro apre a un nuovo linguaggio espressivo nel primissimo rinascimento.

Visitando lo storico frantoio Santa Téa, edificato nel 1426, scopriremo le antiche cantine e il ciclo di produzione dell’olio, per poi degustarlo su classica bruschetta. Un prodotto sano, naturale e genuino creato nel rispetto dell’ambiente e di altissima qualità.
Al termine del tour potrete rilassarvi e godere di un pranzo-degustazione vegano e vegetariano, realizzato con prodotti bio, di stagione e locali.

La visita guidata termina qui, ma per il pomeriggio vi consigliamo di restare per esplorare ancora il territorio.
Vallombrosa, con la sua millenaria Riserva Naturale e l’antica Abbazia dei monaci per chi vuole godere del fresco e della pace della natura.
Chi invece volesse dedicarsi allo shopping, suggeriamo l’Outlet The Mall, a Leccio (Reggello), destinazione esclusiva per le prestigiose firme della moda internazionale a prezzi convenienti.

Su richiesta è possibile prenotare un mezzo privato per gli spostamenti.

Prezzi (minimo 5 persone)
75 € a persona
I prezzi includono Una Guida Turistica locale durante la mattina
 Ingresso al Museo di Arte Sacra di Cascia di Reggello
 Visita e degustazione di olio al Frantoio
 Pranzo-degustazione con prodotti vegetariani e vegani
I prezzi non includono  Trasporti (disponibili su richiesta)
Spese extra personali
Ingressi extra e mance
 Tutto quanto non espressamente specificato
Tour di mezza giornata per piccoli gruppi a Cascia Andante Tuscany
Tour di mezza giornata per piccoli gruppi a Cascia Andante Tuscany
La strada Setteponti Andante Tuscany andrea bagiardi
Tour di mezza giornata per piccoli gruppi a Cascia Andante Tuscany

Le foto sono esemplificative e possono non corrispondere alla realtà